ESSERE VISIBILI NEL PUNTO VENDITA, MA PERCHÉ?

COSA INTENDIAMO CON PROMOZIONE? 

PERCHÉ È COSÍ IMPORTANTE ESSERE VISIBILI NEL

PUNTO VENDITA? 

 

 

PROMOZIONE: L'azione di far conoscere qualcosa e far sì che se ne pensi bene. Significa emettere qualcosa che porti la gente a rispondere. La promozione è l'arte di offrire qualcosa a cui verrà data risposta.  

 

PROMUOVERE ! E' la risposta al calo delle vendite.

 

Il materiale punto vendita denominato dagli addetti ai lavori POP (Point of Purchase) ossia il luogo dove avviene l'acquisto, oppure POS (Point of Sale), è una forma di promozione valida sotto tutti i punti di vista in quanto svolge una multifunzione.

Agevola l'acquisto del cliente finale nel caso di un espositore contenitivo, indirizza l'attenzione sul prodotto, veicola il brand rendendolo più visibile e non ultimo, "emoziona". Un oggetto, un mobile espositore, una targa, un orologio, quando sono belli, contribuiscono a "creare" all'interno del negozio, la sensazione piacevole di essere in un posto che ci piace, dove stiamo bene. Questo diventa importante se si considera che da studi del settore risulta che il POP influenza i consumatori e che la scelta della marca avviene nel 70% dei casi interno del punto vendita.