QUAL'E' STATO IL PRIMO DISPLAY DEL MONDO?

 

 

 

IL PRIMO DISPLAY DEL MONDO?

 

E' stato un indiano.

 

Ma un indiano in carne e ossa, vivo, con tanto di copricapodi piume, braccia conserte e sguardo fiero.

 

Alla fine dell'Ottocento, era un'usanza diffusa tra i tabaccai statunitensi piazzare pellerossa fuori dalla porta del loro negozio, per attirare i clienti. Con il passare del tempo, gli indiani sono stati sostituiti da sagome di legno dipinto, che ancora oggi si possono vedere davanti ai negozi di tobaccoes nelle grandi città americane.

 

 

In un secolo...

 

In un secolo, davvero tante cose sono cambiate per il materiale pop (point of purchase, come targhette ed espositori da terra e da banco) affidato sempre meno al fai-da-te e sempre più a professionisti del settore.  In un mercato dove il pubblico è sempre più frammentato e dove è difficile individuare i target a cui rivolgersi, non ha senso affidarsi esclusivamente alle vecchie promozioni.

 

La partita si gioca in gran parte nel negozio.

Per questo è importante che un marchio possa essere immediatamente individuato all'interno del punto vendita: non solo per il logo e il nome dell'azienda, ma anche per l'atmosfera evocata, che deve far sognare il cliente, bisbigliargli all'orecchio nuove possibilità, senza tuttavia intimidirlo o irritarlo. 

 

Le presentazioni dei propri prodotti si evolvono, ci si serve di targhette uniche, espositori da terra ed espositori da banco per risaltare e racconatare la storia del tuo prodotto.

 

Affidati a dei professionisti, affidati a Display Group.

 

Buona giornata.

  Espositore da banco per Peuterey              - Targhetta in legno per Serafini               - Targhetta in legno e metallo per Frye

Scrivi commento

Commenti: 0